L’approccio partecipativo come risorsa nella creazione di un modello di sicurezza inclusiva. In PdE Rivista di psicologia applicata all’emergenza, alla sicurezza e all’ambiente. Anno XIII. N°45. Giugno 2017.

Sicurezza inclusiva. Bisogni e necessità dei migranti. Coautore Antonio Zuliani. In Ambiente & Sicurezza sul lavoro/EPC periodici. Dicembre 2016

Lo shock culturale come ostacolo alla sicurezza e alla produttività nei luoghi di lavoro. In PdE Rivista di psicologia applicata all’emergenza, alla sicurezza e all’ambiente. Anno XII. N°42 Settembre 2016.

Le sfide della comunicazione interculturale e la sua importanza nei luoghi di lavoro. In PdE Rivista di psicologia applicata all’emergenza, alla sicurezza e all’ambiente. Anno XI. N°37. Giugno 2015.

L’inclusione sociale delle seconde generazioni come fattore di sicurezza. In PdE Rivista di psicologia applicata all’emergenza, alla sicurezza e all’ambiente. Anno XI. N°36. Marzo 2015.

Emergenza: quando la persona soccorsa è rom. In PdE. Rivista di psicologia applicata all’emergenza, alla sicurezza e all’ambiente. Anno X. N°35. Dicembre 2014.

Le molte culture Rom. In Rezzara Notizie. Year XLIII. N°1. Gennaio 2013.

Italia: senza residenza legale. In Rezzara Notizie. Anno XLIII. N°1. Gennaio 2013.

L’importanza dell’accesso al lavoro per l’inclusione delle popolazioni rom e sinta. In PdE. Rivista di psicologia applicata all’emergenza, alla sicurezza e all’ambiente. Anno VIII. N°27. 2012.

L’incontro fra culture diverse è volto nuovo della società. In Rezzara Notizie. Anno XLI. N°7. Ottobre-Novembre 2011.

Per contattarmi