Marzo 2018 – In Corso. Lavoro come collaboratrice esperta al progetto “Pomoč pri nastanitvi in oskrbi prosilcev za mednarodno zaščito” (aiuto nell’alloggio e la cura dei richiedenti protezione internazionale) presso l’associazione Društvo UP Jesenice. Impiego nel centro per richiedenti asilo Azilni Dom Vič di Lubiana, Slovenia.

Settembre 2016 – In Corso. Collaborazione con la piattaforma The Dome Project per il progetto Dome Network of Ambassadors sulla diffusione e la messa in rete di attività iniziate da persone rifugiate e richiedenti asilo e volte all’aiuto sociale ed economico ad altri migranti e alle popolazioni dei Paesi ospitanti.

Luglio 2013 – In Corso. Sviluppo del sito Romani Cookbook, ricettario online e piattaforma di turismo volto alla conoscenza delle culture e comunità rom d’Europa.

Ottobre 2013 – Maggio 2014. Partecipazione come esperta esterna al progetto europeo “Stop it!” nel campo della diffusione di buone pratiche tra Italia e Slovenia riguardanti l’inclusione sociale e politica delle comunità rom. Il progetto è stato attuato dall’organizzazione interculturale Etnoblog di Trieste.

Febbraio 2013 – Maggio 2013. Partecipazione come esperta esterna al progetto internazionale REDUPRE volto alla ricerca delle cause del pregiudizio contro i rom e alla sua riduzione in Italia, Slovenia, Romania e Bulgaria.

Luglio 2012. Attuazione di un progetto sull’inclusione delle donne rom nel mercato del lavoro tramite la produzione di abiti tradizionali rom. Il progetto si è svolto nel villaggio rom di Hudeje/Vejar in Slovenia. Il progetto è stato svolto sotto la direzione ed il finanziamento dell’Istituto di Studi Etnici di Lubiana, Slovenia, nell’ambito del progetto  “Dvig socialnega in kulturnega kapitala v okoljih, kjer živijo predstavniki romske skupnosti”.

Febbraio -Aprile 2012. Attuazione di attività varie con le comunità rom slovene e la supervisione dell’Istituto di Studi Etnici di Lubiana, Slovenia.

Per contattarmi